• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso Plumerie

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Salve, ho diverse piante di Plumeria, vorrei sapere quale è il momento migliore per il rinvaso. Io abito nella Pianura Bolognese e di solito le porto all'esterno quando la temperatura notturna ha superato i 7-8 gradi. Ne ho una alta due metri ed è in vaso grande, anche questa la devo rinvasare o basta sostituire il terriccio in superficie?
Grazie.
Un lieto Natale a tutti
patrizia

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io ho plumerie da poco, ma mi sono informato bene (tra libri, Pietro Puccio e Artemide), il rinvaso va eseguito in primavera (quando inizia a far caldino, poco prima di portarle fuori, la grande non saprei, bisogna vedere quanto grande é il vaso, ma un rinvasò non fa mai male...

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Grazie Gionni,
per la verità sono un pò restia a rinvasare la grande, ho paura di rompere dei rami, inoltre è in un vaso di 40 cm. di diametro e credo che sia sufficiente. Nei tuoi testi fanno cenno alla sostituzione del terriccio superficiale?
Io finora ho usato un terriccio per piante grasse, tu quale usi?
Che invidia una terrazza a Venezia................
Grazie.
Ciao
patrizia

Alto