• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso passiflora

livia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se è il momento giusto per rinvasare la mia passiflora? Da me le temperature stanno leggermente salendo.. La notte fa sempre freddo, però ..
Chi mi consiglia?
Grazie.:confused:

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

che passiflora hai ? Io volevo comperarne una da mettere in vaso sul terrazzo..... come ti trovi ? Se ti va puoi postare una foto ?

Grazie
Roberto

Brunobruno

Bannato
Rinvaso passiflore

Non c'è reale controindicazione circa la stagione per il rinvaso.
Ma non posso che raccomandare la massima attenzione, dato che hanno radici delicatissime e quasi mai si ristabiliscono dopo il trapianto.
Consiglio di bagnare il terriccio in modo che sia il più compatto e ripiantare l'intero pan di terra nel vaso più graande. Poi lasciare asciugare il composto (le passiflore odiano i composti pesanti, dato che vivono spesso su pendii scoscesi o al limite del bopsco dove le radici spesso rimangono quasi asciuitte).
Io uso un misto di terra grezza (50% ed un 50% di perlite e lapillo vulcanico.

Gaspy

Alto