• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S Passiflora...

ANS

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI,
HO UNA PIANTA DI PASSIFLORA IN VASO DI CIRCA 1 ANNO,DERIVATA DA TALEA,E COMPOSTA DA DUE FUSTI PRINCIPALI ALTI POCO PIU' DI UN METRO.
BHE' UNO DI QUESTI FUSTI,DOTATO DI RADICI PROPRIE,E' INPROVVISAMENTE APPASSITO IN MODO IRREPARABILE...ERA QUALCHE GIORNO CHE LA PIANTA MOSTRAVA UN LEGGERO STENTO VEGETATIVO AGLI APICI DEI FUSTI.QUESTA COSA MI ERA GIA' CAPITATA CON UN'ALTRA PASSIFLORA PIANTATA IN PIENA TERRA L'ANNO SCORSO!
QUALCUNO SA DIRMI DI CHE MALATTIA SI TRATTA?!
CIAO A TUTTI E GRAZIE.
 
A

Alanis1

Guest
L'unica cosa che posso dirti è che anche io mi trovo sempre un pò di noie con la passiflora, io ne ho una da due anni in vaso e spesso sembra che muoia da un giorno all'altro e poi improvvisamente si riprende. Forse l'hai messa vicino a qualche fonte di calore o ha preso un colpo di freddo (anche se ora è un pò improbabile) ! In ogni caso ti consiglio di cercare Maurizio Vecchia, lo trovi facilmente, basta che cerchi Passiflora su un qualsiasi motore di ricerca e ti mandano a lui! E' un grandissimo appassionato! Ciao e auguri
 
A

Alanis1

Guest
Guarda, ti ho tolto il fastidio della ricerca: www.passiflora.it , lì trovi tutto sulla passiflora, nonchè la gentilezza del Sig. MAurizio Vecchia che mi ha già risposto altre volte! CIAO
 
Alto