1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso orchidee quando?

Discussione in 'Orchidee - ibridi e botaniche' iniziata da Stefano De C., 6 Ottobre 2020.

1. Stefano De C.

Stefano De C. Florello Senior

Un'orchidea (che sia phal o cattleya), è più consigliabile rinvasarla in primavera o va bene qualunque periodo?

A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.
  2. JessOrchidLover

JessOrchidLover Aspirante Giardinauta

Esperienza personale con le phal: le ho sempre rinvasate in ogni momento dell'anno senza alcun problema, ovvio che se sono in fiore... É sconsigliato, ma se necessario si fa.

Per le cattleya invece mi sono informata un po' in queste ultime settimane a seguito di un acquisto impulsivo e dappertutto ho letto che é consigliato rinvasare quando la pianta ha prodotto una nuova vegetazione che però non ha ancora messo le radici, ma anche qui, se necessario... Si rinvasa comunque.

A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina