• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso o no?

Ronin

Esperto di Orchidee
Di foto d'insieme non ne ho mai fatte, anche perchè non è che una distesa di vasi sia il massimo da vedere.
Quando imparerò a farlo magari posterò la foto di qualche fiore...
Cochy: per ora non mi "avanza" niente, molte piante sono ancora piccine. però, in futuro, chissà!
Tra l'altro oggi ho visto che alcuni di quelli a fioritura tardo-estiva, tipo i 2 charlesworthii, cominciano già a mostrare i getti fiorali e anche una vera chicca, sempre che sia lui:il coccineum.
Tra qualche mese (sempre che tutto vada bene) lo sapremo...

cochy

Giardinauta Senior
Fantastico!, allora devi assolutamente imparare a fare le foto, noi aspettiamo
PS anch'io ho un charlesworsthii, ma è piccino piccino, però ha già emesso un getto, eccolo
cherlesworsthii.jpg

questa è una panoramica
panoramica.jpg

Niente rispetto a come sei abituato ma per me già un grosso impegno

matle

Aspirante Giardinauta
Ho potuto venire a vedere la discussione solo ora! Il substrato mi sembra esaurito, trattiene l'acqua troppo a lungo!Rinvaserò al più presto allora! Grazie mille per i consigli!
P.S: complimenti Ronin per la collezione, hai per caso anche il mio sogno proibito, il P. fairrieanum? Se non fosse che in giro si trovano solo piante minuscole, l'avrei già comprato da un pezzo!

Ronin

Esperto di Orchidee
Il fairrieanum prima o poi lo prenderò, ma solo per completare la sezione Paphiopedilum (non è che mi esalti come fiore!).

Alto