• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

clooney

Giardinauta
Salve
Ho un limone di 4 anni in vaso. Quest'inverno ha sfferto e alla ripresa vegetativa ho tagliato i rami anneriti e flosci, ho anche sostituito il vaso con uno più grande. La pianta ha iniziato a gettare nuove foglie e rami a più non posso, è bellissima ma non ha più prodotto fiori!!!Mentre in precedenza ha fatto anche i frutti pur se piccoli e poco succosi.Uso il concime liquido Fiorand per agrumi. Cosa posso fare per stimolare la fioritura?

Grazie
Clooney
 

Ivannn

Giardinauta Senior
La fioritura avviene sui rami dell'anno precedente, se per caso hai tagliato quelli non puoi avere fiori! Vediamo l'anno prossimo. In ogni caso, concimi prevalentemente fosfo-potassici favoriscono lo sviluppo di fiori e frutti.
 
Alto