• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Limone: quale terriccio?

c_marino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

devo rinvasare una (ex) piantina di limone, ormai è alta quasi un metro e ha dei grossi limoni ancora verdi, che la sbilanciano e la fanno cadere. Mi meraviglio di come faccia ancora a vivere e a produrre limoni nel suo vasetto di plastica da 10 cm di diametro!!!

In qualche garden center ho visto dei sacchi di "Terriccio per Agrumi"... vale la pena andarlo a cercare, o va bene il comune terriccio da giardino, magari miscelato con i granuli di concime per agrumi?

Grazie.......!
 

gianfra

Guru Giardinauta
consiglio : utilizza il terriccio per agrumi, qundo l' ho dato ai miei ha fatto effetto.

Comunque somministragli anche quello liquido periodicamente.; dipende molto anche quanto li annaffi, lo sgrondo tende ad impoverire il terriccio.
 
Ultima modifica:
Alto