• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone senza i limoni?

ducacontebalabam

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

abito in provincia di Milano e da qualche mese ho una piccola pianta di limone sul balcone. La pianta è invasata in un vaso di diametro 50cm alto circa sempre 50cm con terriccio per agrumi. Ha iniziato a fare i fiori e subito dopo i limoni. Peccato che il limone rimane piccolo come in questa foto e non va oltre...si brucia e cade..

IMG_1286_1.JPG


Il balcone è esposto a est con sole fino alle 12 circa. La pianta non è proprio sulla ringhiera e quindi rimane un po' riparata. Può essere un problema di parassiti? Alcune foglie sembrano mangiate:
IMG_1287_1.JPG

e a qualche metro di distanza c'è la mia rosa che sembra colpita da oidio in questo momento...

grazie
Stefano

--
http://www.stefanocislaghi.it/
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nulla di particolare, deve solo arrivare al momento giusto, probabilmente ti farà i limoni in autunno, concimala e curala e abbi pazienza.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao, non mi sembra malata, forse c'è vento? quando hanno quei tagli puo' essere. Concima e dai acqua la sera.:Saluto:
 
Alto