• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso glicine

anna60

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono anna60 , è la prima volta che scrivo su questo forum.
Avrei bisogno di un consiglio. Ho appena acquistato un bellissimo glicine bianco in fiore, vorrei sapere se devo rinvasarlo subito. Ho a disposizione un vaso grande da sistemare su un balcone a mezz'ombra. E' neccessario concimarlo subito dopo il rinvaso?
Grazie.
 

tricot

Giardinauta Senior
Se il vaso è piccolo sì, lo puoi rinvasare senza disintegrare il panno delle radici, quindi ti consiglio prima di bagnarlo dopodichè lo capovolgi facendo attenzione alla pianta e lo rinvasi. Per la concimazione non lo so, aspetta la risposta di qualcun'altro più esperto.
 

Gio19

Aspirante Giardinauta
Non voglio assolutamente spacciarmi per esperta, sono qui per imparare!
Ma ero con un amico botanico e il mio glicine lo abbiamo messo subito nel vaso grande. Con la terra nuova che si ritrova adesso non deve aver bisogno di essere concimato subito. Solo tanta acqua.
Ma tanto qui non fa che piovere...
:rolleyes:
:Saluto:
 
Alto