• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigio-glicine

B

bdb_75

Guest
ciao a tutti,

mi sono appena iscritta al forum, avrei bisogno di chiedervi un consiglio.

Premetto che stomuovendo in questi mesi i miei primi passi nel mondo del giardinaggio....

Ho piantato un glicine verso marzo, ora ha raggiunto delle dimensioni discrete e purtroppo avrei la necessità di spostarlo: è il periodo giusto? avreste qualche dritta da darmi in merito?

Il mio glicine e io ringraziamo anticipatamente chi vorrà aiutarci...

Grazie a tutti per l'attenzione

Barbara
 

MARIAROSA

Giardinauta
Penso sia meglio aspettare il riposo vegetativo, ma se propio non puoi farne a meno, toglilo dal terreno con una grossa zolla in modo da non strapazzare troppo le radici.
Ciao e benvenuta nel forum:flower:, Maria.
 
S

sersa

Guest
scusa se mi intrometto, ma anche io ti consiglierei di non toccare la pianta prima di ottobre-novembre: sempre che non faccia troppo freddo. cerca di non rovinare le radici filiformi se puoi reinterra con terra sciolta e sabbia e proteggi il tutto con una buona pacciamatura.
 
B

bdb_75

Guest
Grazie di cuore. Siete stati gentilissimi. Seguirò sicuramente il vostro consiglio

Barbara
 

Similar threads

Alto