• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso e radici

Daisy Sayers

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho acquistato da una settimana una pilea al supermercato, l'ho subito spostata in un vaso più grande ma lasciando il pane originale. Ora purtroppo la pianta è sofferente e ha perso foglie, credo di averla annaffiata troppo. Ho messo ad asciugare il panetto di terra originario, vorrei aprirlo e esporre all'aria le radici e rimuovere quelle danneggiate ma ho paura di strapparle, sono molto compattate. Avete delle tecniche da consigliarmi?

Grazie di cuore a chiunque risponderà
 

Daisy Sayers

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho acquistato da una settimana una pilea al supermercato, l'ho subito spostata in un vaso più grande ma lasciando il pane originale. Ora purtroppo la pianta è sofferente e ha perso foglie, credo di averla annaffiata troppo. Ho messo ad asciugare il panetto di terra originario, vorrei aprirlo e esporre all'aria le radici e rimuovere quelle danneggiate ma ho paura di strapparle, sono molto compattate. Avete delle tecniche da consigliarmi?

Grazie di cuore a chiunque risponderà
Ev puoi provare a svasare, pulire bene le radici e mettere in idro.. ma non garantisco
@Xanadu1425 buongiorno, scusa tantissimo il disturbo ma ho visto che hai aiutato un'altra ragazza in una situazione simile, posso chiederti consiglio? Ti allego una foto
 

Allegati

  • Screenshot_2021-06-13-20-23-37-471_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2021-06-13-20-23-37-471_com.miui.gallery.jpg
    828,6 KB · Visite: 9
Alto