Jack199
Aspirante Giardinauta
Ciao tutti.
La seconda settimana di Febbraio mi è stata regalata un’orchidea.
Partiamo dal fatto che non ho mai avuto fortuna con le orchidee. Anzi.
Io la vedo abbastanza bene qualcuno mi ha detto di approfittare del periodo per il rinvaso. Onestamente non so se sia necessareo ma chiedo a voi per consiglio.
La pianta è poggiata a terra a circa 3 mt dalla finestra, e prende luce tutto il giorno fino al tramonto.
Ovvio che mi piacerebbe vederla rifiorire e tutto. Ma resto realista e mi piacerebbe tenerla viva
Mi fu consigliato di tagliare dopo il terzo nodo lo stelo dei fiori caduti. E di innaffiarla una volta settimana per immersione con concime per orchideaa.
Queste sono le uniche cose che faccio.
Grazie in anticipo dei consigli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La seconda settimana di Febbraio mi è stata regalata un’orchidea.
Partiamo dal fatto che non ho mai avuto fortuna con le orchidee. Anzi.
Io la vedo abbastanza bene qualcuno mi ha detto di approfittare del periodo per il rinvaso. Onestamente non so se sia necessareo ma chiedo a voi per consiglio.
La pianta è poggiata a terra a circa 3 mt dalla finestra, e prende luce tutto il giorno fino al tramonto.
Ovvio che mi piacerebbe vederla rifiorire e tutto. Ma resto realista e mi piacerebbe tenerla viva
Mi fu consigliato di tagliare dopo il terzo nodo lo stelo dei fiori caduti. E di innaffiarla una volta settimana per immersione con concime per orchideaa.
Queste sono le uniche cose che faccio.
Grazie in anticipo dei consigli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk