• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvasato!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
salve raga, apro questo post per aggiornarvi sulla situazione grasse!
Approfittando delle migliorie visive :cool3: e del buon tempo :eek:k07: ho svasato qualsiasi cosa stava stretta e adesso ho la metà dello spazio perchè ho pure dovuto separare delle cose che erano in mix!
Poi nota di cui ho timore, ho dato qualche goccino d'acqua, fatto male? le radici erano secchissime!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
No no, per niente, si è giusto posata la polvere perchè tanto l'ho data con il vaporizzatore, figurati!
frappè le foto!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Sugaricegirl :) , di solito io evito di annaffiare dopo un rinvaso ed aspetto almeno una settimana, anche se la pianta ne ha veramente bisogno.
Questo perchè durante il rinvaso, anche se stiamo molto attenti, si possono creare delle lesioni sulle radici.....per questo consiglio si consiglia sempre di aspettare qualche giorno.
Annaffiare col vaporizzatore tra l'altro è inutile, magari aspetta un'altra settimana ed annaffia abbondantemente facendo fuoriuscire l'acqua dai fori di scolo.....annaffiare col cucchiaino è inutile, meglio poche annaffiature ma abbondanti.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Uhm ok, ormai ho fatto sabato prossimo gli do un pò d'acqua! se volete vederle sono le prime 13 della pagina 1 del mio album!

Alto