• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvasare le Lithops.

Clarkkent

Aspirante Giardinauta
Ri-Salve a tutti!,
ho letto il topic un pò più sotto riguardo alle Lithops. Sono rimasto un pò perplesso!
Ho sempre creduto che anche questa stagione fosse buona per i rinvasi. Anche per le Lithops! Poichè non sono in fase vegetativa, ho pensato che fosse cosa buona e giusta fare i rinvasi.....e invece no!? Proprio ieri ho comperato 3 Lithops e poichè erano in un vaso da 5,5cm con la torba, oggi le ho rinvasate. Non solo non ho aspettato qualche giorno per alleviare i traumi, ma le ho invasate subito!
Voi che pensate?
Già che ci siamo, mi confermate cortesemente il loro nome?
La foto n.1 non lo so; la foto n.2 sono le Lesliei?
Ciao.
IMGP3020.jpg IMGP3021.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, non so a che 3d ti riferisca ma la stagione ideale per il loro rinvaso è la primavera :)
 

tamara84

Aspirante Giardinauta
io so che per rinvasare questi sassi viventi bisogna aspettare giugno e aspettare minimo una settimana prima di dar loro dell'acqua
 
Alto