• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvasare giacinti

Bex1945

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

A mia mamma hanno regalato 6 giacinti in una confezione regalo circa un mesetto fa, è praticamente un piccolo cesto con i bulbi "immersi" in uno strato di muschio (no terra). I giacinti sono fioriti un paio di settimane fa, ora i fiori stanno appassendo del tutto e le punte di alcune foglie stanno diventando gialle. Immagino di doverli mettere in vaso ma non ho ben idea di come fare. Qualsiasi consiglio è ben accetto! :)

Grazie mille a todos

Bex
 

michele87

Florello Senior
ciao,possibile che ci sia solo muschio?dove le hanno fatte le radici?:confuso:
penso che uno strato di terra ci sia sotto.Comunque puoi procedere al rinvaso,interrando interamente i bulbi(se fuoriescono come di solito li vendono)
taglia lo stelo appassito e lascia crescere le foglie.tieni il vaso alla luce,innaffia a terreno asciutto e ogni tanto aggiungi del concime per piante fiorite.quando le temperature lo consentiranno puoi portare il vaso all'esterno in posizione soleggiata.
:Saluto:
 

Bex1945

Aspirante Giardinauta
ciao,possibile che ci sia solo muschio?dove le hanno fatte le radici?:confuso:
penso che uno strato di terra ci sia sotto.Comunque puoi procedere al rinvaso,interrando interamente i bulbi(se fuoriescono come di solito li vendono)
taglia lo stelo appassito e lascia crescere le foglie.tieni il vaso alla luce,innaffia a terreno asciutto e ogni tanto aggiungi del concime per piante fiorite.quando le temperature lo consentiranno puoi portare il vaso all'esterno in posizione soleggiata.
:Saluto:

grazie mille! :)

comunque mi pare che di terriccio non ve ne sia l'ombra, probabilmente li hanno fatti germinare nel terriccio e poi li hanno messi sul muschio.. almeno credo!
 
Alto