non capisco perchè ritenete grave avere in casa tanti oggetti elettronici.
Premesso che io ho un solo televisore (e credo di essere stata l'ultimissima a prenderlo a colori), ho un cellulare col quale si telefona solo (e fra un po' neanche quello perchè sta per schiattare), non ho palmari nè blu tooth, però capisco quelli che amano la velocità con la quale la tecnica sta andando avanti. Anzi, a volte mi irrito con me stessa perchè ci sono un sacco di linguaggi che non sono più in grado di capire....
Poi, io amavo i grandi viaggi, ma adesso non me li posso più permettere.
Sharm è una specie di Rimini, imita Las Vegas, credo. Ma costa poco.
Solo la Romagna, in Italia le fa concorrenza, ma la Romagna ha un mare bruttino.... Invece Sharm ha un buon mare. Ci sono stata e non esito a dire che, se uscite dai villaggi alberghieri sul mare, fa proprio orrore.
Centomila volte meglio la Liguria. L'anno scorso ci sono stata una settimana in un albergo dignitoso ma non certo elegante, e abbiamo speso il doppio di quello che costa Sharm fuori stagione (ma andarci quando qui è freddo ma la fa ancora caldo, per me è un privilegio, non un inconveniente)...
Ecco, quello cui "rinuncio" ma il termine è scorretto perchè non è una rinuncia ma una indifferenza, è sicuramente la televisione. Poi la tecnologia . vorrei conoscerla bene prima di scartarla ma se, per conoscerla bene devo comprarla, allora ne faccio a meno. Insisto con i figli
perchè mi spieghino ma... pazienza.
Me ne impippo delle griffe, i SUV li proibirei in città, ho sempre usato macchine tendenzialmente piccole.. ah ecco "rinuncio" all'auto grossa perchè anche quando (la pagava l'Azienda) potevo prenderla, ho preferito una Delta, unica fra i miei colleghi maschi, tutti con cilindrate più alte.
Poi rinuncio ad altre mille cose, ma quelle sono rinunce vere. ahimè. Ma vivo bene lo stesso. Quindi nemmeno quelle sono delle vere rinunce.
Non ho sentito nessuno che ha fatto rinunce grosse: i figli, la famiglia, il danaro, l'onestà, la disonestà, la carriera... ecc. ma è difficile dire se siano state rinunce vere... Se qulcuno volesse parlare di QUESTE rinunce,
il discorso si farebbe interessante, ma forse troppo intimo. Scusate.
Come non detto.