• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinterro melo

julweb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Livellando il terreno mi capita che un piccolo melo (tronco di circa 4 cm) mi rimane sotto al piano di circa 15 cm
riempiendo il punto di innesto rimane sottoterra e mi è venuto il dubbio che ciò non vada bene,
vi chiedo consigli e eventuali conseguenze dannose se ci sono
grazie dei consigli
 

billgates13

Giardinauta Senior
Generalmente quando si trapianta si cerca di mantenere il punto del colletto come era in vaso .
Se puoi fai una buca intorno che userai anche come conca per innaffiarlo in modo che non soffra troppo del trapianto poi in seguito coprirai gradatamente e non credo che ci saranno problemi.
 

julweb

Aspirante Giardinauta
Generalmente quando si trapianta si cerca di mantenere il punto del colletto come era in vaso .
Se puoi fai una buca intorno che userai anche come conca per innaffiarlo in modo che non soffra troppo del trapianto poi in seguito coprirai gradatamente e non credo che ci saranno problemi.
ciao bill
non è un trapianto, non so da quanto tempo sia li, volevo sapere se coprendo circa 15 cm di tronco fò dei danni oppure si può fare
la buca intorno non c'è bisogno di farla è venuta naturalmente livellando il terreno circostante
grazie della risposta
 
Alto