• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinfoltimento Prato

Rufus Rapka

Aspirante Giardinauta
SALVE A TUTTI...
SCUSATE SE NON MI FACCIO SENTIRE PIU SPESSO...
VOLEVO PORVI UNA DOMANDA...
IN QUESTO PERIODO E' CONSIGLIATO RINFOLTIRE IL PRATO CON ALTRI SEMI?
SE SI IN CHE MODALITA?
BASTA GETTARLI SOPRA COSI E POI COPRIRLI CON UN PO DI TERRA, OPPURE CE UNA PROCEDURA DA FARE?

GRAZIE

RUFUS :D :D

molly

Aspirante Giardinauta
aiutoooo

Perchè non ha risposto nessuno?
Vorrei fare la stessa cosa. Perchè? :cry: Perchè anche quest'anno il mio prato fa schifo.:cry: Si è sempre pieno di infestanti :burningma (in particolare gramigna) che in estate sono verdi e in inverno seccano lasciando buchi.
Quest'anno vorrei integrare il prato con la dicondra, con la speranza che si mangi le erbacce. :ciglione: Come fare? L'ultimo week-end il martino (molto meno appassionato di me, ma che ogni tanto si fa coinvolgere) ha taglaito il prato bassissimo, ha passato il rastrello apposito arieggiando e togliendo tutta la parte secca, ha concimato. Da sabato annaffiamo il prato. Fra una decina di giorni vorremo seminare. domande::confused:
Quanto seme di dicondra per mq?
quanta terra per mq?
gettare il seme un po' qua un po' là?
Quanto annaffiare dopo?

Vincenzo VA

Florello
Conviene sempre arieggiare o addirittura zappare.
Mettere semi e coprire con un po' di terra funziona se la terra sotto non è troppo compatta e se si ripete ogni anno: 1 cm di terra per tappeti erbosi è sufficiente.

Ginko Biloba

Aspirante Giardinauta
io ho arieggiato e successivamente riseminato
le zone che necessitavano semplicemente gettando
i semi sul prato.
tra poco distribuirò il concime azotato a lenta cessione.

Alto