• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi prato Dichondra

Lucashock

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto del settore e volevo porvi una domanda:

A Giugno ho seminato nel mio giardino la dichondra ed è ha germogliato abbastanza rapidamente senza problemi. Successivamente verso inizio Ottobre il mio prato ha iniziato ad ingiallirsi (si allega foto) e non riesco a capire se sia soltanto il sopraggiungere dell'autunno oppure è un problema di cui non conosco ancora la soluzione, ho usato anche il rastrello per togliere gran parte dell'erba ormai ingiallita, infatti volevo sapere se ho fatto bene ad utilizzare il rastrello oppure essendo la dichondra un prato che ramifica questo sia adatto o può danneggiarlo.
 

Allegati

  • Foto giardino 1.jpg
    Foto giardino 1.jpg
    212 KB · Visite: 11
  • Foto giardino 2.jpeg
    Foto giardino 2.jpeg
    187,7 KB · Visite: 10
  • Foto giardino 3.jpg
    Foto giardino 3.jpg
    226,8 KB · Visite: 11

Lucashock

Aspirante Giardinauta
Salve, purtroppo non ho avuto ancora risposta alla mia domanda, essendo un neofita e sopratutto fai da te non trovo attualmente soluzioni alla mia portata
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non passare il rastrello, la dicondra è una macroterma e quindi è normale che in questo periodo vada pian piano in stallo e dormienza per poi riprendere a crescere in primavera.
 
Alto