• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermo o falso gelsomino?

camilla03

Aspirante Giardinauta
una domanda da inesperta che cerca lumi:il rincosperma e il falso gelsomino sono la stessa cosa?Vi prego di sciogliere questo dubbio per evitarmi errori.
Grazie ciao a tutti :confused: :Saluto:
 

maurj

Giardinauta Senior
accidenti lucky,SEI STATA PIù VELOCE DI ME, questa la sapevo pure io....Trachelospermum jasminoides o Rhyncospermum jasminoides ...dove jasminoides si intende per simile al gelsomino ?

CHE HO VINTOOOOOO??????
 

luckybamboo

Florello Senior
maurj ha scritto:
accidenti lucky,SEI STATA PIù VELOCE DI ME, questa la sapevo pure io....Trachelospermum jasminoides o Rhyncospermum jasminoides ...dove jasminoides si intende per simile al gelsomino ?

CHE HO VINTOOOOOO??????
LE SO TUTTE!!!
59.gif
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
uaoooo!!!!!!!! grazie più veloci della luce.Vi devo confessare una cosa che vi farà rabbrividire se volete picchiatemi!!!!! :martello2 Stavo per spiantumare il mio rincosperma per sostituirlo con un fantomatico falso gelsomino :lol: poi leggendo il forum mi è venuto il dubbio :confused: ora però mi dovete anche illuminare per come fare a far rifiorire questa pianta che per il momento non mi sembra in ottime condizioni anche perchè abbandonata un pò a se stessa grazie ancora e ciao :Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
se guardi nei topic delle ultime due settimane ne troverai minimo 4 che parlano del trachelo-rynco , tra cui il mio...ne ho appena piantato uno :D

ma che intendi per abbandonata a se stessa? che ha?
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Ti do più elementi per poter valutare è in una fioriera di circa 2m. per circa 80cm.prende il sole a cominciare dalle 14 fino al tramonto le foglie hanno acquistato un colore verde spento e al tatto sono un pò mosce ne cadono tantissime e di fiori nemmeno a parlarne anche l'anno scorso ne ha fatti pochini che tipo di interventi devo mettere in atto per tentare di risollevarlo grazie e ciao :Saluto:
 
T

teresatita

Guest
per fiori sarebbe un pò presto, ma non hai notato se ci sono dei piccoli germoglini verdi? Se la pianta sta bene dovrebbero esserci.
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
l'ho guardata proprio bene non ho visto nemmeno un piccolo germoglio pensi che io abbia qualche speranza?ciao :Saluto:
 
Alto