• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso Gelsomino...

alisei

Aspirante Giardinauta
Vi faccio una domanda veloce, ho un falso gelsomino in vasca da 1.50 esposto ma con tutta questa neve che stà venendo a Milano i rami non possono cedere datemi un consiglio
grazie ciao
 

Oleander

Guru Giardinauta
alisei ha scritto:
Vi faccio una domanda veloce, ho un falso gelsomino in vasca da 1.50 esposto ma con tutta questa neve che stà venendo a Milano i rami non possono cedere datemi un consiglio
grazie ciao

scusa ma come è posizionato il gels ???
i rami sono abbastanza elastici, al massimo dagli una botta per far cadere della neve
 

alisei

Aspirante Giardinauta
Il gelso è posizionato a ovest spero di cavarmela con dei colpetti ai rami visto che sono lunghi al massimo 20 / 25 cm
grazie
 

sisco69

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare troppo :astonishe :astonishe ...il falso gelsomino è molto rustico e quindi non teme il gelo.. mia madre ne ha uno da tre anni esposto a est (quindi anche ai venti freddi) e non ha patito per niente..è sempre stato senza tnt e senza pacciamatura..
Ciao..:Saluto: :Saluto:
sisco69
 

Oleander

Guru Giardinauta
alisei ha scritto:
Il gelso è posizionato a ovest spero di cavarmela con dei colpetti ai rami visto che sono lunghi al massimo 20 / 25 cm
grazie

intendevo su che struttura è posizionato

un pergolato, arrotolato ad un palo........

cmq tranquillo che la neve non gli fà nulla,

ciao
 

alisei

Aspirante Giardinauta
Il gelso stà lavorando su una grata di bambù alta due metri , più avanti vi disturberò ancora per avere informazioni su una buona crescita...
grazie ciao
 
Alto