• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermo appassito

giofio

Aspirante Giardinauta
Tre giorni fa ho comprato un rincospermo in ottima salute, come al solito attorcigliato attorno ad un bastone centrale. Il giorno stesso l'ho travasato in un vaso 40 cm di diametro e slegato dal bastone per farlo attorcigliare attorno un grigliato. Già dal giorno dopo il rincospero ha perso vigore, le foglie e i germogli dei fiori si sono un po' "ammosciati" e qualche foglia isolata si è seccata. Come mai? Si deve solo ambientare o c'è qualcosa che non va.

Se può essere utile l'ho comprato vicino casa mia (quindi ambiente simile) e vivo a Napoli. Grazie ciao.
 
T

treyart

Guest
Si riprenderà prestissimo, è solo stressato per il trapianto. Dopo un mese circa puoi concimarlo con concime liquido per piante fiorite.
 
Alto