• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermio malato, stavolta con foto

A

axteria

Guest
ecco la foto delle foglie malfatte del rincospermio... solo uno di tre, il primo piantato e cresciuto in frettissima..

Cosa è e come lo curo?

grazie

mapi

A

axteria

Guest
la foglia a dx.. ha tutto il bordo come mangiucchiato ed irregolare... arricciato.. la digitale non ha un buono zoom.. ma tutte le foglie più in alto sono così...

luckybamboo

Florello Senior
anche il mio rinco ha qualche foglie con contorni strani, ma non significa che sia malato...

può essere che tu abbia abbondato con il concime? a volte le piante reagiscono arricciando le foglie :eek:k07:
comunuqe, se non c'è altro danno, e se non vedi nesusn ospite indesiderato che mangiucchi le foglie, io non mi preoccuperei, sembra sano...

M

Mary74

Guest
Mi pare di aver letto che le foglie giovani a volte possono arricciarsi...mi capita con le rose .

A

axteria

Guest
concime esagerato no di certo.. lo uso pochissimo.. ehm forse anche troppo poco... Ok lo tengo sotto osservazione perchè per il resto cresce a meraviglia.. ma anche il lauroceraso ha le foglie così.. mi avevan detto che era infezione batterica..

Alto