• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermio malato.. c'era un post?

A

axteria

Guest
rincospermio malato.. le foglie si accartocciano

scisate guardavo ieri i rametti nuovi del rincospermio e ho visto che le foglie non sono a punta come dovrebbero, ma come accartocciate e rosicchiate.. per ora sono poche ma... si tratta di un'infezione? aveet già scritto qui di come curarla? Non sono riuscita a trovare il post.. grazie... vorrei intervenire in tempo... visto che sta crescendo così bene :squint:
e prima di far danni da sola.. chiedo agli esperti

ancora millegrazie

Mapi
Ps il post l'ho trovato ma parlava di una malattia diversa..
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

axteria

Guest
grazie ornella,... l'ho trovato e letto.. il problema mi rimane però... la pianta in questione aveva un sintomo diverso dalla mia...
attendo lumi

e ancora grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
immagino che foto tu nn possa farne? Rosicchiate come se ci fossero dei pezzi semicircolari mancanti? Accartocciate solo le punte o parte della foglia? Sono verdi le foglie o no? se dai più indicazioni possibili.

Ciao
 
A

axteria

Guest
oggi faccio la foto, la digitale mi è tornata a casa... e come al solito grazie per la disponibilità.. ho visto due o tre foglie con lo stesso problema anche sul lauroceraso

a domani con foto

mapi
 
Alto