• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincosperma appassita

PapZ

Aspirante Giardinauta
Salve,

ho invasato un paio di finti gelsomini da una decina di giorni, in bei vasi (50/70litri), annaffiandoli con uno/due litri d'acqua ogni due/tre giorni.
I risultati sono in foto, e sono deludenti.
Non vi sono foglie gialle, quindi mi verrebbe da pensare ad un'innaffiatura insufficiente; è possibile o avete altri suggerimenti?
Sono più che neofita, quindi ogni idea è più che ben accetta!

f6e053d4b1285e6861cabffa3c34ebf9.jpg
f6e053d4b1285e6861cabffa3c34ebf9.jpg
e438dd093bdf8f837619bb058ec6ad38.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crimson king

Florello
Ciao, si é insufficiente l'acqua, deve essere data che deve uscire dai fori di scolo del vaso e poi si aspetta che il terriccio asciughi ,puoi controllare con una cannuccia o col dito se i primi 4-5 cm sono asciutti ridai acqua.

PapZ

Aspirante Giardinauta
Grazie. Con questi caldi e quei vasi, c'è più o meno una cadenza e una quantità d'acqua suggerita (anche a spanne) o devo necessariamente regolarmi a vista?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jasmyjasmy

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso avevo lo stesso problema : dopo aver trapiantato 5 piante erano flosce, hanno perso i fiori e le credevo morte. adesso stanno benissimo, ma ho atteso qualche mese in cui ho effettuato annaffiature regolari e abbondanti, a giorni alterni perché le mie sono esposte a mezz'ombra e sole filtrato. se la tua pianta ha sole diretto per molte ore al giorno annaffia (senza affogarla) anche tutti i giorni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

jasmyjasmy

Aspirante Giardinauta
ps: regolati tastando il terreno, se lo senti ancora umido dall' annaffiatura precedente non dare altra acqua. al contrario se pur dando acqua il terreno resta asciutto, danne ancora perché la pianta aveva molta sete :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alto