• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinco (?!) strano...

pulendina

Aspirante Giardinauta
salve a tutti... l'anno scorso, verso maggio, ho comprato questo gelsomino, finto gelsomino, rinco.. bohhhh.... questa primavera l'ho messo in questo vaso di terracotta aggrappato al graticcio, ma sembra sofferente :cry: non ha fatto molte foglie nuove, quelle rosse dell'inverno sono quasi tutte cadute, ma altre hanno delle strane macchie sulle foglie... a dire la verità è cresciuto tantissimo e sono orgogliosa di lui... ma mi preoccupano un pò queste fogline... ancora non ha fatto fiori... ho dato una manciatina di concime granulare a lenta cessione a fine aprile... forse serve altro?
grazie mille..
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao! :)

Dalla foto non si capisce bene... ma mi sembra che il vaso sia troppo piccolo. :(

Che misure ha?

Le macchie non indicano nulla di particolare: di solito compaiono in questo periodo e scompaiono con l'avanzare della stagione. :Saluto:
 

pulendina

Aspirante Giardinauta
Ciao Vincenzo, il vaso è in terracotta... 20x50 per un'altezza di 25cm...
terriccio universale e una manciatina di concime granulare sparso un pò sopra ad inizio aprile...
mi dai qualche consiglio? devo dargli del concime liquido? avere cure particolari?
grazie mille...
 
Alto