• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimettere in salute il prato.

Nikyta

Aspirante Giardinauta
Ciao scusa se mi intrometto, sono nuova e non capisco nulla ihihih, anche io ho un prato che ogni fine inverno è "giallognolo". A fine estate gli diamo il concime a rilascio graduale,(consigliato dal venditore) e poi ad inizio primavera. E' sbagliato? Poi vorrei chiedere"cosa vuol dire sabbiare??? Cioè cosa concerne questa sabbiatura? Si spolvera l'erba con della sabbia??? Scusate ma sono molto acerba.
Grazie se mi risponderete
Ornella
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ok il concime come ti hanno consigliato di fare, la sabbiatura consiste nello spargere uniformemente un velo di sabbia fine inerte (silicea o vulcanica) sul prato.

cigolo
 

mandirs

Aspirante Giardinauta
Potresti indicarmi dove recarmi per acuqistare le big bag di sabbia silicea, abito a Bergamo, perchè mi sono rivolto a Torbaltika (bs) e Fertil (bg) ma entrambi hanno detto di essere grossisti e non vendere a privati.
Grazie
 

ilfra

Aspirante Giardinauta
ciao prova a chiedera ad un consorzio loro dovrebbero trovartela!! dalle prime foto mi sembra bello conciato secondo me' dovresti rifarlo aggiungendo sabbia e controllare le irrigazioni!!!
perchè se tratti con il solfato nn fai nulla!
 
Alto