Consigli rapidi e semplici per un poco avvezzo ai motori (e anche piuttosto maldestro) quindi mi serve sapere il minimo indispensabile.
Oltre a pulire la scocca e la lama, spolverare il filtro dell'aria in spugna con aria compressa, staccare il pippotto della candela, per quanto riguarda il motore che faccio?
E' un 4T B&S serie 500E.
Sul libretto c'è scritto di aggiungere il loro additivo (ovviamente ) benzina e lasciare la macchina col pieno. Più volte però ho letto che conviene svuotare completamente il serbatoio (magari facendo girare la macchina fino a esaurimento della stessa).
Per l'olio motore invece? Svuoto tutto? Lascio l'olio che c'è? Eseguo il cambio d'olio annuale prima del rimessaggio invece che in primavera?
E se invece che fare un vero e proprio rimessaggio accendessi il motore una volta al mese e lo facessi girare per 5/10 minuti sarebbe meglio o inutile o addirittura deleterio?
Grazie mille Ovviamente in primavera una sorta di "tagliando" in officina se è necessario verrà fatto!
Oltre a pulire la scocca e la lama, spolverare il filtro dell'aria in spugna con aria compressa, staccare il pippotto della candela, per quanto riguarda il motore che faccio?
E' un 4T B&S serie 500E.
Sul libretto c'è scritto di aggiungere il loro additivo (ovviamente ) benzina e lasciare la macchina col pieno. Più volte però ho letto che conviene svuotare completamente il serbatoio (magari facendo girare la macchina fino a esaurimento della stessa).
Per l'olio motore invece? Svuoto tutto? Lascio l'olio che c'è? Eseguo il cambio d'olio annuale prima del rimessaggio invece che in primavera?
E se invece che fare un vero e proprio rimessaggio accendessi il motore una volta al mese e lo facessi girare per 5/10 minuti sarebbe meglio o inutile o addirittura deleterio?
Grazie mille Ovviamente in primavera una sorta di "tagliando" in officina se è necessario verrà fatto!