• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimedio naturale contro le formiche

• Creatore Discussione nemenia64
  • Data di inizio
N

nemenia64

Guest
Ciao a tutti,
cerco rimedio naturale contro le formiche che infestano le mie piante di agrumi
( in totale 5).D'estate intere schiere di formiche infestano le piante ,partento dal tronco fino ad arrivare alle fronde dell'albero, causando infezioni e malattie.Chiunque abbia un rimedio naturale contro questi animali mi aiuti.Cosa posso mettere alla base del tronco ?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

olito

Aspirante Giardinauta
apposito vischio anche gia pronto in nastri , ma attenzione a non imbrattare il tronco , stendilo su una carta semi impermeabile e fissala con del nastro creando nella parte bassa una barriera per impedire che coli sul tronco .

D

DEVILEX

Guest
Ciao.....mai provato l'antilumaca bilogico dell'ANTIKA OFFICINA BOTANIKA ???? E' a base di sepiolite che e' in grado di asciugare lumache e limacce ma soprattutto non e' un veleno....penso sia proprio il prodotto che cerchi......:eek:k07:

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Nemenia64:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Angovi:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao a tutti,
cerco rimedio naturale contro le formiche che infestano le mie piante di agrumi
( in totale 5).D'estate intere schiere di formiche infestano le piante ,partento dal tronco fino ad arrivare alle fronde dell'albero, causando infezioni e malattie.Chiunque abbia un rimedio naturale contro questi animali mi aiuti.Cosa posso mettere alla base del tronco ?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Ciao nemenia64, non è che le formiche salgono sui tuoi alberi perchè sono infestati dagli afidi? solitamente le formiche arrivano a "pascolare", spostandoli anche da un ramo all'altro, questi piccoli insetti, in quanto sono ghiotte dei loro essudati zuccherini, in questo caso, se riesci ad eliminare gli afidi, risolvi il problema delle formiche.... facci sapere, un saluto, Maria.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao.....mai provato l'antilumaca bilogico dell'ANTIKA OFFICINA BOTANIKA ???? E' a base di sepiolite che e' in grado di asciugare lumache e limacce ma soprattutto non e' un veleno....penso sia proprio il prodotto che cerchi......:eek:k07:

Ciao,
certo che non si confondano formiche con limacce, vorresti forse dire che il prodotto tiene lontane le formiche o più semplicemente nella fretta di lanciare il messaggio pubblicitario non ti sei accorto che si parlava d'altro? :)

Alto