• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimedio moscerini nel vaso del basilico?

Berior

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi hanno regalato un Bonsai e mi sono reso conto che dalla terra sono iniziati ad uscire parecchi moscerini piccolissimi (esagerando 1 millimetro di grandezza). Questi hanno iniziato a girare per casa e quindi mi hanno iniziato a dare fastidio. Sono andato in un negozio e mi hanno dato questo prodotto: Vithal Polysect Ultra AL PFnPO in spray. Sono andato all'aria aperta e l'ho spruzzato nella pianta. Dopo qualche giorno ho notato che i moscerini si sono ridotti di numero. Però, ho appena notato che anche nel vaso del basilico stanno iniziando ad uscire e sto pensando che abbiano fatto le uova anche li. Siccome il prodotto che ho comprato è per piante ornamentali, non vorrei avvelenarmi mangiando il basilico e vorrei chiedervi se esiste un rimedio naturale per debellarli.
Un saluto
Ivan
 
Alto