• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rimedi naturali contro i ragni

BABBU

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..qualcuno di voi conosce qualche rimedio naturale contro i ragni?...ho gia' provato di tutto..polveri...spray..efficaci ma dannosi...:(

giuggiulena

Giardinauta Senior
ma i ragni normali, non il ragnetto rosso che è un acaro, per intenderci, sono dannosi per le piante?perchè io li ho, ma li lascio stare...

pilusmax

Giardinauta
ciao a tutti..qualcuno di voi conosce qualche rimedio naturale contro i ragni?...ho gia' provato di tutto..polveri...spray..efficaci ma dannosi...:(

????ma parli del dannoso ragnatto rosso (puntino quasi indistinguibile sulla pagina inferiore delle foglie????
o dei normali ragni, insettivori e quindi utilissimi alleati dei coltivatori ?
nel secondo caso non ucciderli. Se esteticamente la ragnatela non ti soddisfa, sposta gentilmente il ragno nel folto, e lascialo vivere .

BABBU

Aspirante Giardinauta
...scusate parlo dei ragni normali...io purtroppo ho la fobia..ma proprio perche' non voglio(anche perche'non ci riesco)ucciderli..mi chiedevo se ci fosse qualche rimedio naturale che li allontanasse...utopia?...lo so che sono molto utili..pero' ..."che ci posso fa'"..:fifone2:

saxcbr

Giardinauta
Babbu .... ti tengo compagnia :(
Colpa di una disavventura da bimba, non riesco ad avvicinarmi a nessun ragno, e mi prende il panico se me ne trovo uno troppo vicino, nessuna scena da urla ovviamente, ma sto malissimo e mi scanso piuttosto velocemente :fischio:
Posso toccare serpenti, scarafaggi, vermi, qualsiasi cosa/animale, ma i ragni NO.:fifone2:

Il mio unico rimedio al momento è far finta di non vederli se mi sono a distanza e poi farli notare al consorte alla prima occasione :fischio:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
naturali non ne so.
più...chimici direi che conviene una disinfestazione con piretrine di sintesi come la resmetrina; per locali rustici e cumuli di legname possono essere usate le polveri, ad esempio a base di diazinone e propoxur ed il malathion; questi ultimi due prodotti esplicano anche un'azione repellente sui ragni.

BABBU

Aspirante Giardinauta
...ci provero'...ma sara' molto difficile...pensa che mi era un po' passata da quando mi sono trasferita in" campagna"..poi due anni fa ..alla prima uscita in camper..mi sono accorta che era letteralmente infestato dai ragni..ma non ragnetti....ero pietrificata!!!da allora sono di nuovo peggiorata...ahime'!!:muro:

BABBU

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per l'info..le polveri le conosco..mentre le piretrine non le ho mai utilizzate...ci provero'..

Alto