• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare tutto

caolino

Aspirante Giardinauta
Visto che sono nuovo saluto tutti i frequentatori di questo incredibile forum e mi scuso a priori per la lunghezza del mio post.
Un anno ho acquistato un appartamento con Prato ed irrigazione appena fatti (maggio). Subito dopo il Prato e' si e' riempito di infestanti, si sono creati delle buche di assestamento e l'irrigazione non era uniforme. Dopo diverse controversie con il giardiniere che aveva fatto il primo impianto decido di rivolgermi ad un altro professionista. Dopo diversi interventi la situazione non e' migliorata molto e il secondo professionista dove sempre comunque la colpa ad i problemi generati dal primo.*
Mi sono stufato e vorrei rifare tutto da capo ed affidarmi di nuovo ad un professionista, ho 2 offerte dal costo importante e questa non vorrei sbagliare per cui avrei bisogno del vostro aiuto.

Irrigazione:
P1: propone di spostare 3 irrigatori da integrare al sistema esistente
P2: propone di creare una quarta zona di irrigazione da aggiungere alle esistenti e mi spiega che realizzerà tutto con anelli chiusi ed un montaggio dell'irrigatore non solidale con il tubo
Preparazione del terreno:
P1: dissodare 25cm e aggiungere terricci e vulcanite fine/ concime organico minerale gr200/mq
P2: dissodare 7cm/ 1mc vulca soy/1mc sabbia/ concime a base leonardite 50kg

Posa Prato a rotoli
P1: concime gr150/mg / Prato festuca
P2: concime gr30/mq/ Prato xxx

Il terreno attuale e' molto argilloso, tutt'ora ci sono delle crepe che non si sono chiuse nonostante le recenti piogge.

Che ne pensate?
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ti diranno di certo che la prima cosa da "ripensare " è il top...top soil...che per i pratofili è la prefazione del vangelo...attendi che passino gli esperti...certo che definire dove sei, piantina del prato e del'attuale irrigazione e esposizione...aiuterebbero...saluti e buon giardinaggio....
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
magari fàtti anche un pensierino se desideri delle piante oltre che il prato.
Inoltre prevedere le zone d'uso per eventuali attività (BBQ, gioco, relax). Ti eviterebbe di buttare tutto al vento una seconda volta.
 

libertas110

Aspirante Giardinauta
servirebbe una piantina del giardino e dell' impianto di irrigazione esistente .. per consigli su prato posta sulla sezione prato e per l' irrigazione posta sull' irrigazione ..
 

caolino

Aspirante Giardinauta
Scusate per il ritardo ma e' stato difficile trovare la piantina del giardino.
A3pt in scala.jpg
 
Ultima modifica:
Alto