• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento Prato

MatteoG

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio da voi esperti del settore.

A casa mia, situata alle pendici dell'Etna , avevo un prato inglese molto bello ma purtroppo necessitava di troppa acqua e con il passare del tempo il prato è scomparso e si è ridotto a sporadici ciuffi di erba secchissima.

Adesso, avevo in mente di sistemarlo nuovamente ma con degli accorgimenti:

- volevo piantare un tipo di erba che non necessiti di molta acqua e che abbia una buona resistenza al caldo

- considerato il fatto che devo levare i rimasugli di erba secca, per quanto riguarda il terreno cosa devo fare? zapparlo con un motozappa e buttare del concime?che tipo di concime?

vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
 

dany.1982

Giardinauta
ciao ... mi sa ma era meghlio che mettevi il post nella sezione prato!!è il posto indicato dove consigliano tutto sul prato.

per il poco che in questo periodo sono riuscito a capire io ti consiglierei:diserbata totale, a metà settembre fresata, semini (per il tipo di semi ti consiglieranno), aggiungi concime starter, rulli e bagni.

se ci fosse qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto qualche guru mi correggerà......
ciao
dan
 
Alto