• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento piccolo prato

gianlu1964

Aspirante Giardinauta
Ciao A tutti, dovrei rifare il mio prato di 25mq. visto che essendo sempre all'ombra si è formato un sacco di muschio e in più è anche diradato da spazi senza erba, mi sono rivolto al consorzio agrario per poter comprare del materiale per spendere pochi soldi e mi ha proposto (visto che ho un terreno molto compatto e argilloso) della torba e sabbia + terriccio ma il mio problema visto che sono proprio inesperto e spiegandomi i vari passaggi consigliati da esperti mi hanno detto di vangare la terra: se io vango la terra la zolla che rimuoverò sarà tutta compatta insieme ai ciuffi d'erba a questo punto devo levare l'erba e tenere la terra oppure buttare tutto e reitegrare con nuova terra tipo terriccio torba etc?
Grazie
 
Alto