• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento Prato

M

marcobri

Guest
a catania se non ricordo male ce' un rivenditore....ma consiglio di prenderli da bindi o pacini.sono ditte serie e ti danno una certa garanzia.calcola che i rotoli di paspalum costano in media dai 9 agli 11 euro al mq piu' spese di spedizione credo,ma non ti pentirai mai di aver messo i rotoli e li benedirai credimi sulla parola...
 

faunorosso

Giardinauta
Prima di mettere le piantine della Pacini mi ero informato anche per il prato a rotoli della Bindi. Se non ricordo male il prezzo dovrebbe essere circa la metà di quello indicato da Marcobri ma il trasporto incide maledettamente, ben oltre le 200 euro. In una pedana riescono a mettere un 50mq di prato.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Lo scorso anno i prezzi erano questi:
Rettifico per Bindi. Stamattina sono passato (ho scoperto di avere la sede di Aprilia dietro casa!) a prendere il listino prezzi euro/mq (al netto dell IVA 10%):

F. arundinacea + P. Pratensis ............... 6,00
L. perenne + P. Pratensis .................. 6,00
Agrostis stolonifera ............................ 12,00
Dichondra repens .............................. 18,00
Paspalum vaginatum .......................... 7,60
C. dactylon x C. transvaalensis ............. 6,00
Zoysia japonica el toro ....................... 8,00
Zoysia matrella ................................. 8,00
Zoysia tenuifolia ............................... 14,00
Stenotaphrum secundatum ............... 9,00

cigolo
 
M

marcobri

Guest
azz...da me il paspa lo vendono a 10-11 euro il mq....pero' poi considerando le spese di trasporto si arriva e si supera....
 
Alto