• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricovero piante

thesky83

Aspirante Giardinauta
vi volevo far vedere il mio ospedale....:ros:
sul balcone di casa mia porto le piante che hanno bisogno di cure, dato che al villino c vado poco e niente...
Spero mi possiate aiutare...
1003554l.jpg

in questo vaso la clematis appena acquistata....presenta alcune foglie secche in punta per quasi tutta la lunghezza della foglia...il colore è un verde chiaro...mi sembra strana...il vostro parere??? di lato invece ho messo ad attecchire delle piante grasse...
1003557.jpg

1003558y.jpg

....
qui invece abbiamo una pianta grassa regalatami per il compleanno....adoro ricevere piante per il compleanno....
1003544w.jpg

ha un figlio uscito dalla pancia...come si chiama??
....
passiamo invece alla nursery
di solito uso prendere le vaschette...riempirle di semi
e aspettare...
onestamente non so cosa siano....voi sapreste dirmi di cosa si tratta...
ricordo di aver piantato oleandro, clematis, un altro rampicante di cui sconosco il nome, un albero che nn mi viene in mente...
1003550.jpg

1003549.jpg

1003548.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
mi sa che le foto le devi ridimensionare un po'...
mi è venuto mal di testa a cercare di guardarle!
per la clematis passo, la crassula ovata non mi sembra messa malissimo
non sono sicura che ti possa nascere qualcosa da quelle foglie interrate di ... aloe saponaria forse?
beh, meglio se attendi più esperti... buon lavoro

florence

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.. come fate a inserire le immagini? ho provato a metterne qualcuna ma quando clicco su "inserisci immagine" mi dice di inserire l'url dell'immagine cioè una specie di indirizzo web..
sbaglio qualcosa ?

Alto