• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricovero grassine

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:cry: :cry: :cry:
sono commossa da tanto ordine.
complimenti veramente

Kookaburra

Giardinauta Senior
Le tue piante sono fenomenali, sei troppo brava. Ho visto anche l'album. Complimenti!!!!! Chissà quanto ti pungi ma ormai non ci fai nemmeno più caso!!
:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

Silene

Esperta di Cactacee
Piace moltissimo anche a me, ne avrei prese quattro o cinque, ma non posso, sono già troppe quelle che ho. Mi riprometto sempre di non comprarne più, ma poi ci ricasco :martello:

Scarboc

Guru Giardinauta
:eek: :eek: :eek:
Ma quante ne hai?e tutte nei loro vasini di coccio,tutte in fila come soldatini!
Anch'io anch'io anch'io le voglio:love: :D
Belllllliiiiisssssiiiimmmmmmeeeeeeeeeeeee:hands13:

C

cultivar

Guest
:eek: :eek: :eek: Miiiiiiiiiii che belle. e che pazienza hai a tenerle cosi' in ordine.

:hands13: :hands13: wundebaaaaaaaaaarrrrrrrr:hands13: :hands13:

murcièlago

Giardinauta Senior
:) Ne ho un centinaio, non sono tutte lì dentro.

ciao Silene, sono nuovo su questo forum ma la passione per le piante la "coltivo" da anni...:martello:

volevo farti un paio di domande:
1) secondo te se le mie piantine grasse le tengo in un sottoscala esterno ke riceve tutto il sole della mattina..fino alle prime ore del pomeriggio, riusciranno a superare indenni l'inverno???

2) che composizione usi nel preparare il terriccio per le succulente?

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Murcielago:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

arcom

Aspirante Giardinauta
Complimenti davvero!!!!!!:hands13: :hands13: :hands13:
IO ho iniziato questo autunno ad interessarmi alle grasse e spero di diventare bravo almeno la metà di quanto lo sei tu:ciglione: :D

Scarboc

Guru Giardinauta
:) Ne ho un centinaio, non sono tutte lì dentro.
Capperone,che invidia,soprattutto perchè hai lo spazio per tenerle.Io devo trattenermi ogni volta che vado nei vivai perchè sennò girerei per casa con i cactus infilzati su braccia e gambe:lol: casa piccolina ina ina:embarrass

*ALE*

Apprendista Florello
Le mie rimangono cosi' belle ordinate e linde solamente il giorno in cui pulisco la serra (2 volte all'anno, una in primavera e una in autunno, sabato o domenica sara' il gran giorno) poi non resisto e continuamente le scambio, le sposto, le guardo, quelle nuove per alcuni giorni restano davanti a tutte ma poi trovano la collocazione piu' adatta, almeno per il momento.... mi piace vederle e cambiare loro di posto spesso in modo che non mi stanchino mai. Domenica scorsa ne ho acquistate 4, di cui una per me "favolosa", appena posso postero' le foto delle nuove e anche di quelle piu' vecchiette (i miei amori).
Ale

Silene

Esperta di Cactacee
:) Ciao e benvenuto.
1) Non conosco il clima di Napoli in inverno, dovresti chiedere a qualcuno della tua città, ma penso che se le ripari con un telo di nylon, ce la faranno senz'altro!
2) Uso il Compo cactea con l'aggiunta di molto lapillo e pomice frantumati.

Alto