• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordi della prima infanzia

Pin

Master Florello
MA PINNNNN!!!!! eri te che mi rubavi i cocomeri del mi' nonno????? e lui che ha sempre detto:" ieri quella beschiaccia (l'istrice) m'ha mangiato el cicomero!!..:lol:
ma te ce l'avevi una soffitta segreta e un baule dove con i tuoi amici nascondevate i fumetti sporchi?? io avevo un cugino un pò più grande che li raccattava in giro e poi facevamo dei veri e propri meeting: la più piccola ero io (circa 5/6 anni) poi c'era il parentado di due cugini mia sorella e una amica: dopo la lezione teorica si passava alla pratica: era un gioco..ma mica tanto!:lol::eek:k07:

No soffitta no, ma ex stalla e gli zii, molto giovani che raccontavano nei dettagli, ma essendo molto pudica preferivo lasciarli ai loro racconti e andare nella porcilea a giocare con i maialini

daria

Master Florello
Be', la mia risposta è breve, all'asilo ci sono andata per non più di una decina di giorni, e il mio ricordo è che nemmeno me lo ricordo. Mi hanno raccontato che non mi piaceva, e a quanto pare ai miei genitori bastò perchè smettessi di frequentare. Non mi annoiavo, vivevo in un quartiere popolare...ad alta densità di popolazione. Inoltre,mio papà faceva il fiorista, non ambulante, molto più precario, ma ha sempre avuto un bel daffare, tra una consegna e l'altra qualche volta mi infilavo con lui tra i fiori e il "verde" e ancora più spesso giocavo con conigli e peonie nell'orto...nel senso che tentavo di nutrire i primi con le seconde....

PS: niente faccini for me oggi, mi sento, come dire...molto santa

a dopo!

Olmo60

Guru Master Florello
No soffitta no, ma ex stalla e gli zii, molto giovani che raccontavano nei dettagli, ma essendo molto pudica preferivo lasciarli ai loro racconti e andare nella porcilea a giocare con i maialini

eh si..bisogna stare attenti alle amicizie che si frequenta,(allora non lo sapevo) e la pudicizia è un sentimento adulto: sono i grandi che stabiliscono il bene e il male, i bambini sono sempre "innocenti" nei loro giochi e nelle loro curiosità. poi noi non avevamo porcili a portata di mano :fischio: comunque tornando ai ricordi ripenso al cestino dell'asilo, frutto di ansie profonde:
il mio cestino per la colazione dell'asilo era rosa, di plastica traforata e profumava. Ricordo che mi vergognavo a camminare con quel cestino in mano. tentavo di nasconderlo ma era più grosso di me..comunque all'asilo ci sono stata solo poche settimane perchè mi mancava la mia mammina e per non tornarci mi sono inventata che le suore non volevano darmi da bere: fine dell'esperienza dell'asilo.:lol::lol:

catacateta

Giardinauta Senior
ci mancherebbe non mi permetterei mai di criticare una mamma e se e.leo leggi bene non era per te il messaggio...

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Anche i miei primi ricordi risalgono al tempo dell'asilo.
Primo ricordo tattile: i seni (enormi) della maestra Nicoletta. Mi ricordo che ci mettevo dentro la testa, senza disdegnare una palpatina. Chissà......i genitori d'oggi l'avrebbero già fatta arrestare ed accusata di pedofilia. Io ho un ricordo molto sereno e molto tenero. Grazie Nicoletta! Probabilmente mi ha condizionato perchè preferisco le donne dai seni abbondanti,ma non mi ha certo creato turbe sessuali.
Primo ricordo visivo: i grandi finestroni dell'asilo, un edificio metà '800, con i serramenti ancora dell'epoca e tinti di bianco. Staccavamo lo stucco(plastilina) che serviva per trattenere i piccoli vetri quadrati. Vinceva chi faceva la palla più grande.
Primo ricordo uditivo: quando mia sorella mi disse che avremmo cambiato scuola e che non avrei trovato mai più nessun amico. Che str.o.n za, avevo solo 5 anni! Fu un trauma, infatti lo ricordo ancora.

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
non ho bellissimi ricordi infantili.... tutto rimosso, rocco.co ...........MA una cosa me la ricordo.... siccome sono sempre stata grande e grossa, nei giochi mi toccava sempre la parte del cocchiere, come Jo di "Piccole Donne"

V

vinceco2

Guest
ahahahhaha
certo che bruciare barboni e cuccioli non doveva essere proprio il massimo dato che si potevano anche lamentare urlando...ahahahha
Noi mettevamo le miccette al sedere dei ramarri e poi accendevamo ahahahahahahhah
che bottiiiiiiiiiiiiiiiiii
non vi dico qunado andavamo in giro di notte con le fionde ad ammazzare gatti ahahahahahahha poi se capitava tiravamo anche al padrone che ce voleva menà ahahahahhahaha
siete dei delinguentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ahahahah
ciao
vicenzo

V

vinceco2

Guest
: dopo la lezione teorica si passava alla pratica: era un gioco..ma mica tanto!:lol::eek:k07:

me potevi chiamà no?
ahahahha
noi lo facevamo dietro le botti e fra i cespugli e vedessi che giochini...ajaahahhahahah ero molto precoce è imparavo subito ahahahahahahahahhahahahahahahha

Alto