• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

ccTy

Giardinauta Senior
Vi chiedo due cose:
- il nome del fiore nella prima foto. Me lo hanno regalato ma non so come si chiama credo comunque che sia una pianta abbastanza comune, vero?
- invece la pianta della seconda foto mi sta invadendo una cassetta del mio balcone e non so se è una erbaccia o cos'altro.....e se per caso farà dei fiori....anche se non credo!
FIORE.jpg

pianta.jpg

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,la prima è una begonia,la seconda potrebbe essere un amaranto o un erbaccia credo,se è un amaranto il fiore è quella pannocchia...

valentinaTS

Giardinauta Senior
Provo a confermare quanto detto da Buffalo, prima begonia e seconda amaranto.
Per l'amaranto il fiore e' proprio quella "codina" e dovrebbe essere proprio di colore amaranto (rosso scuro). La mia vicina aveva un fiore lungo piu' di 1 metro l'anno scorso ! :D
I fiori dell'amaranto li ho ricevuti in regalo recisi in mezzo ad altri fiori e avevo provato a seccarli ma ....invece .....mi erano marciti..... :mad:

Alto