• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

Maaarti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vorrei un'informazione: qualcuno riconosce il nome di questa pianta?
A me sembra un tipo di Aloe, ma quale se è così?
Grazie in anticipo!! image.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Assolutamente no, potrebbe essere Aloe mitriformis, o perfoliata. Oppure Aloe x nobilis, si assomigliano.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmmm non credo, il centro della pianta cresce bello compatto...
 

Maaarti

Aspirante Giardinauta
Essendo foglie che tendono ad allungarsi ed a rimanere esili opterei su: Aloe ciliaris.
Grazie delle risposte, sperando di avere altre conferme :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Molte piante se crescono in zone molto ombreggiate crescono in maniera allungata e con gli internodi distanti... io continuo a sostenere che il "cuore" della pianta in primo piano è compatto e con foglie corte, ma alla fine, è poco importante sapere la specie, basta sapere che sia un'Aloe :)
 

Maaarti

Aspirante Giardinauta
Molte piante se crescono in zone molto ombreggiate crescono in maniera allungata e con gli internodi distanti... io continuo a sostenere che il "cuore" della pianta in primo piano è compatto e con foglie corte, ma alla fine, è poco importante sapere la specie, basta sapere che sia un'Aloe :)

Hai ragione!
Ti ringrazio tanto, la mia era solo una curiosità per essere sicura di che specie possedere e saperne i benefici.
Comunque grazie ancora, molto gentile.
 

Maaarti

Aspirante Giardinauta
Forse ancora è piccola per capire!
Nel vaso verde un gettino di aloe sta esplodendo da tutte le foglie!
 
Alto