• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Riconoscimento - Aggiornamento foto

Scusate, mi sembrava che mesi fa avevate già parlato di questa pianta, ma non riesco più a trovare niente.

Come si chiama?

53r7v8

53r85f

Ultima modifica:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Grazie 100, anche per la velocità.
Ne ho diversi vasi che mi stanno fiorendo, ma non sapevo il nome.
A me piace moltissimo, e poi non ha bisogno praticamente di nessuna cura, stanno sempre fuori e non gli facciamo niente.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anche il mio è pieno di bocci :hands13: ........... ed è un mesetto che li stò tenendo d'occhio :squint: :D

reginaldo

Florello Senior
Il vecchio nome in effetti è quello, in nomenclaturisti (quelli che studiano tassonomia) la chiamano ora Lobivia silvestrii. Anch'io uso a chiamarla con il vecchhio nome.
Ciao
Reginaldo

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Da cosa dipende il fatto che alcuni "ditini" sono diventati rossi? Dall'esposiione al sole? Oppure dall'età della pianta?

Perchè alcune piante sono praticamente tutte rosse, altre verdissime.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Da cosa dipende il fatto che alcuni "ditini" sono diventati rossi? Dall'esposiione al sole? Oppure dall'età della pianta?

Perchè alcune piante sono praticamente tutte rosse, altre verdissime.
Dipende dal freddo, Lucy. Si vede che quelle rimaste più verdi erano più riparate... :rolleyes:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Le mie piantine di "ditini" (le ho sempre chiamate affettuosamente così) ossia Chamaecereus o Lobivia silvestrii (ora che lo so...) continuano a fiorire.

Quella fotografata nel mio primo post oggi è così:

59swg7

59swmg

Alto