• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un innesto?

Daniela S.

Guru Giardinauta
Vorrei sapere dagli esperti se questa pianta è stata innestata e se ha possibilità di sopravvivenza, ho visto qualcosa di simile in un post ma non ricordo quale, e poi visto che ci siamo mi piacerebbe il riconoscimento, insomma nome, cognome e codice fiscale :D

dxlro2.jpg



Grazie
 

reginaldo

Florello Senior
Molto bella.
Sì, è un innesto. Direi sia un Euphorbia lactea, assai variegata. Cerca di mantenere sano il portainnesto (la parte verde colonnare), è quella da cui trae vita la crestatura superiore. La pianta ha bisogno di molto caldo in inverno, attenzione all'umidità, alle correnti d'aria e agli sbalzi di temperatura.
In bocca la lupo
Reginaldo
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Reginaldo da quello che mi dici avrò bisogno di tanta fortuna, se ha bisogno di calduccio allora penso proprio che sia il caso di ritirarla in casa visti gli sbalzi termici degli ultimi giorni.
Grazie :Saluto:
 
Alto