• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento

dragstar

Giardinauta
Ciao, a prima vista sembrano mimose. l'immagine è un poco sfuocata. Se magari riesci a fare una foto delle foglie...
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
hai ragione, potrebbero essere, Metasequoia somiglia molto a Taxodium e dalla foto, io riesco a vedere solo la prima, non è facile valutare. Comunque bel boschetto in tutti i casi

aggiungo: viste le altre foto escludo il cipresso calvo e propendo per Metasequoia
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
dovrei vedere meglio ma dovrebbe essere un taxodium.
l'unica pianta che la puoi tenere a mollo in acqua, così, da matura, farà spuntare i pneumatofori.

io ne avevo uno e iniziavano a formarsi le tipiche protuberanze alle radici.
 

nicola71

Guru Giardinauta
dovrei vedere meglio ma dovrebbe essere un taxodium.
l'unica pianta che la puoi tenere a mollo in acqua, così, da matura, farà spuntare i pneumatofori.

io ne avevo uno e iniziavano a formarsi le tipiche protuberanze alle radici.
forte la tua firma...
che particolari devo fotografare per farti vedere meglio? La posso tenere a mollo? Posso o devo ? a me fa abbastanza paura sta cosa
 
Alto