• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento rose

_Giovanni_

Aspirante Giardinauta
image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano a riconoscere queste rose.
La prima di colore rosa sbiadisce con il tempo fino a diventare quasi bianca, i primi fiori avevano un diametro di circa 7-8 cm mentre adesso si sono notevolmente rimpiccioliti fino a circa 3-4 cm;
La seconda acquistata per regalo l'otto di maggio ha portamento rampicante (probabilmente Rambler, perché si regge dritta senza supporti) presenta una colorazione arancio-rosata con striature più scure quanto è ancora chiusa.
Mi scuso in caso abbia caricato foto delle dimensioni sbagliate e per eventuali errori di battitura e ringrazio tutti in anticipo.:)
 

_Giovanni_

Aspirante Giardinauta
Grazie mille
In effetti ci assomiglia per forma l'unica differenza è il colore che non è arancione anche nei petali esterni come nella just joey bensì di un rosa molto chiaro, grazie comunque:):su:
 
Alto