Buongiorno a tutti e complimenti per il sito che ho scoperto per caso documentandomi sulle erbe spontanee commestibili. Nonostante una nonna conoscitrice di radicchi ed erbe varie, purtroppo non ho fatto in tempo ad apprendere l'arte del riconoscimento di queste meravigliose erbette e così adesso mi trovo in difficoltà nel raccogliere e consumare radicchi, rapacelli etc.
Così ho pensato di approfittare della vostra conoscenza per chiedere lumi su una piantina che a me sembra un radicchio, ma che ha un portamento molto più eretto e dimensioni molto più ampie. In allegato ho messo una foto spero che qualcuno possa darmi una mano a riconoscere la specie botanica ed avere la sicurezza della sua commestibilità. Grazie a tutti.
Saluti
Così ho pensato di approfittare della vostra conoscenza per chiedere lumi su una piantina che a me sembra un radicchio, ma che ha un portamento molto più eretto e dimensioni molto più ampie. In allegato ho messo una foto spero che qualcuno possa darmi una mano a riconoscere la specie botanica ed avere la sicurezza della sua commestibilità. Grazie a tutti.
Saluti