• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento piantina

manudima

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi,

è la mia prima discussione aperta in questo forum, quindi non so se questa è la sezione giusta.

Avrei bisogno di una mano per il riconoscimento di una pianta che sto coltivando in vaso.
Semi acquistati online, doveva essere una pianta carnivora dionea ma da quello che sta uscendo fuori non credo lo sia :LOL:

Non sono un esperto di piante quindi chiedo a voi se la riconoscete.

iNToUp

IMG_1468.jpg

IMG_1469.jpg

IMG_1470.jpg

IMG_1471.jpg

IMG_1468.JPG

IMG_1469.JPG

IMG_1470.JPG

IMG_1471.JPG
 
Ultima modifica:

lorenzoc.9618

Aspirante Giardinauta
Quando mi capita di mangiare la papaia i semi al suo interno sono similissimi a quelli :D
Scherzi a parte, nonostante i semi somiglino a quelli della Dionea, vedendoli germogliati non direi proprio che sia lei.
Anche se hanno un aspetto assai familiare quelle baby piantine, ma il nome mi sfugge!
 
Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Sicuramente non è dionaea, i semi sono simili ma le piantine si riconoscono subito appena nascono. Queste non saprei dire cosa siano, troppo giovani, però magari tienile e vediamo cosa salta fuori :D comunque se ti ricordi puoi dirci dove o da chi hai comprato i semi? Dovremmo creare un database di venditori non affidabili.
 

manudima

Aspirante Giardinauta
E' un venditore su Aliexpress, noto portale di compravendita di oggetti dalla Cina. Nulla di cui meravigliarsi comunque, ho pagato 200 semi circa 10 centesimi :LOL: già è tanto aver ricevuto dei semi veri!
 

manudima

Aspirante Giardinauta
Ho visto solo adesso che c'è una sezione apposita per questo tipo di discussioni.

Chiedo agli amministratori di spostare, grazie!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Temo anche io che dovrai pazientare e attendere che le piantine crescano ancora un po'.
A quello stadio le plantule si somigliano in tante e solo crescendo assumono le caratteristiche proprie della pianta che saranno.
 

manudima

Aspirante Giardinauta
NUOVI SVILUPPI.

Sembra che stiano uscendo dei fiori. Foto in allegato.

Cosa ne dite?
 

Allegati

  • E61A4308-FA38-43AC-BD3A-A56D27B95532.jpeg
    E61A4308-FA38-43AC-BD3A-A56D27B95532.jpeg
    90,5 KB · Visite: 3
Alto