• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento Piante

andreascherva

Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

Datura rosa

Guru Master Florello
La seconda pianta mi sembra proprio Ceratostigma plumbaginoides

Nella terza foto i fiori viola, ripresi un po' troppo da lontano, potrebbero essere dei Delosperma cooperi.

Per la prima ci debbo pensare.
Ciao, ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La foto le ritrae un po' troppo lontane: non si distinguono bene sia le foglie che i fiori ed esistono diverse piante simili.
Se ti riuscisse di fotografarle più da vicino aiuterebbe l'identificazione.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per la mia vista, purtroppo la situazione non cambia di molto.
Aspettiamo l'intervento di qualche occhio di lince.
 

Delonix

Florello Senior
Quoto Datura per Ceratostigma e Delosperma. Nelle foto successive della pianta ancora da identificare si vedono dei piccoli arbusti abbastanza legnosi. La verbena di solito è erbacea e presenta delle foglie disposte a croce sul fusto, una foglia ogni 90°.
Verbena_gooddingii_leaf.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello

Avrai pensato che giro con bastone e cane da ciechi!!!!
Con la mia connessione disastrata, però, mi si apriva solo la terza immagine con le piante prese da lontano!!!!

In effetti ora che si sono aperte le altre due concorderei con lisy per Spirea japonica.

Prova, comunque a confrontare le piante da solo
LittlePrincess.jpg
 

andreascherva

Giardinauta
Sì esatto!!!! È proprio spirea japonica!!! Perfetto,grazie mille...molto gentili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto