• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Filodendro

massimomasina3.0

Aspirante Giardinauta
il terreno e umido nn so se è una malattia o è stato il freddo gli ho dato del verde rame e del sangue di bue sperando bene. consigli¿
0cd671ce1d2d8a7112af86c9e491f46d.jpg

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il terreno deve essere umido ma non zuppo. Quelle macchie sulle foglie sono sintomo di troppa acqua.
Io svaserei, cambierei terra e metterei un vaso di coccio con sottovaso (senza il controvaso in rame).
Poi bagnerei fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso e solo quando il terreno inizia ad asciugare (lo capisci inserendo un dito nel terreno, se lo senti bagnato non devi annaffiare).
Metti la pianta alla luce, ma non al sole diretto, e tienila lontano dalle fonti di calore.
Tienila in un ambiente abbastanza caldo ma con una buona umidità ambientale.

Ultima cosa. Con piante in sofferenza non si concima mai. Fa' più danni che profitti.

Ste

Alto