• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento pianta

michele87

Florello Senior
bellissimo acquisto..complimenti!davvero particolare..ma nn ho la più pallida idea di che pianta è..ma è succulenta?dalle foglie si direbbe di si..
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Michele x aver tentato il riconoscimento.
Non è una succulenta. Le foglie somigliano al rosmarino ma sono morbide ma non "cicciose".
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie MermaidMelody x il tentativo, non è una grevillea. Questa è una piccola pianta ricadente.:D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:cry: Altri indizi: Non è una grevillea che è arbusto da giardino con le foglie palmate. I rami striscianti nascono tutti dallo stesso tronco. Le foglie somigliano al rosmarino ma sono morbide. Non "cicciose" come le succulente.
Non profuma di niente.
Attendo vostro aiuto.:martello:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Pietro del tuo autorevole parere e sopratutto grazie a MermaidMelody e pal76 :storto: che concordavano x una Grevillea.
Non la riconoscevo xkè mi sviava la forma strisciante.
In effetti l'ho identificata ieri sera, ed è una Grevillea 'Mont Tamboritha' :froggie_r
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Grevillea (Proteaceae): il genere comprende piante arbustive o arboree sempreverdi, originarie dell'Australia, della Tasmania e della Nuova Caledonia. Alcune specie sono coltivabili in serra o in appartamento, altre piuttosto rustiche si coltivano anche all'aperto, nell'Italia centro-meridionale, purchè in posizione ben riparata ed esposte a sud. La Grevillea alpina è una specie rustica, si presenta come un cespuglio compatto, ricadente, di cm. 60 di altezza, con fiori rossi o bianchi all'inizio della primavera.
Tranquilla: "Grevillea alpina". Saluti
Giusalvo
 
Alto