• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Sotto la mia Magnolia trovo spesso piantine che, grazie alla voracità ed alla abilità di alcuni volatili, vengono seminate da "giardinieri" senz'altro più abili di me ;o) .
Normalmente riconosco ciò che cresce perchè nel mio giardino ho il "frutto" del peccato e quindi non è difficilissimo identificarle, ma a volte....
beppe230903.jpg

Sapete dirmi che cos'è questa?
Le bacche che ora sono bianche ricordo di averle viste rosse qualche mese fa'.
Grazie.
Un saluto.
Beppe.
P.S. Meno male che c'è qualcuno che provvede a seminare il mio giardino con nuove piante!!!

ezio

Giardinauta Senior
è il Solanum psedocapsicum in inverno col gelo si secca, ma ricaccia a primavera, io ho delle piante che da molti anni rispuntano senza nessuna cura. Vogliono ombra. Nelle zone miti fanno cespugli alti un metro e sono perenni.

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Tante grazie Ezio.
In base a quello che mi hai detto penso che la lasciero' lì dov'è.
Ciao.
Beppe

Alto